Cos'è
Il servizio di prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo dell'Istituto è rivolto a promuovere un ambiente scolastico sicuro e rispettoso, attraverso attività di sensibilizzazione, supporto e interventi educativi mirati.
Cosa fa
Il servizio si occupa di prevenire e contrastare episodi di bullismo e cyberbullismo attraverso azioni di informazione, formazione e supporto rivolte a studenti, docenti e famiglie. Promuovere iniziative educative sul rispetto e la cittadinanza digitale, monitorare eventuali situazioni di disagio e collaborare con figure professionali e istituzioni competenti per garantire interventi tempestivi ed efficaci.
Accedere al servizio
Aiutaci a fermare il bullismo, dietro un clic può nascere un cambiamento!
Compila il modulo tramite il QR Code
Cosa serve
Il servizio serve a tutelare il benessere degli studenti, favorendo relazioni positive e responsabilità all'interno della comunità scolastica. Ha l'obiettivo di prevenire comportamenti aggressivi, promuovere la consapevolezza dei rischi legati all'uso improprio delle tecnologie digitali e offrire sostegno a chi subisce o assistere a episodi di bullismo o cyberbullismo.
Tempi e scadenze
Il servizio non ha scadenze.
Contatti
Struttura responsabile
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al referente d'Istituto per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo dove potrà fornirvi di materiali informativi, protocolli di intervento e contatti utili per segnalazioni o richieste di supporto.