Cos'è
PARTI IN VANTAGGIO !
Certifica le tue competenze digitali e dai più valore al tuo curriculum in Italia e all’estero
La certificazione EIPASS consente di acquisire e certificare in maniera oggettiva competenze spendibili in ambito scolastico, universitario e professionale.
Tutte le certificaizoni EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale.
Cosa fa
Chi possiede questa certificazione dimostra di saper:
- Utilizzare un computer: Accendere, spegnere, gestire file e cartelle, installare software di base.
- Navigare su Internet: Cercare informazioni, utilizzare la posta elettronica, comunicare attraverso le chat.
- Utilizzare i principali software: Word, Excel, PowerPoint, browser web.
- Proteggere i propri dati: Effettuare backup, utilizzare password sicure, riconoscere le principali minacce informatiche.
Accedere al servizio
Siamo Ei-Center, centro autorizzato al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS
COME CONSEGUIRE LE CERTIFICAZIONI
Per conseguire tali titoli è necessario superare gli esami previsti dalla singola certificazione scelta. Il periodo di tempo massimo previsto per il conseguimento dell’attestato è di tre anni
EI-CARD UNICA
Certificazioni informatiche in
7 moduli User – Progressive – IT Security – CAD – Coding – Cybercrimes – DPO – Informatica giuridica – LIM – Ondemand – Personale ATA – Pubblica Amministrazione – Social Media Manager – Tablet – Teacher – Didattica Digitale Integrata – Animatore Digitale 4.0 – Monitor Touch
La preparazione dei 7 MODULI USER
Lo studio sarà effettuato autonomamente attraverso l’ebook fornito gratuitamente da Certipass e scaricabile attraverso la piattaforma Didasko. Sullo stesso portale saranno disponibili anche simulazioni per verificare lo stato di preparazione del candidato prima della prova d’esame. Il candidato provvederà secondo la propria organizzazione alla preparazione dell’esame. Dovrà contattare il Supervisore EIPASS Prof. Martino Leonardo o il Formatore EIPASS Lembo Francesco per concordare direttamente la data e l’orario d’esame secondo il calendario predisposto;
Sede del canale fisico
-
Indirizzo
via L. Sbano, 5 - 71122 Foggia (FG)
-
Orari
-
Email
-
PEC
fgte03000@pec.istruzione.it
-
Telefono
-
Fax
-
GPS
Cosa serve
A cosa serve l'EIPASS 7 moduli user?
- FACILITA L'ACCESSO AL MONDO DEL LAVORO
- CREDITI FORMATIVI
- PUNTEGGIO AGGIUNTIVO in graduatorie e concorsi
- AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
- AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO DI PROFESSIONISTI
SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI
Gli esami si svolgeranno in modalità online, presso i laboratori informatici della SEDE GIANNONE (via L. Sbano, 5), in date e orari definiti dal calendario d'esame.
ESAMI NON SUPERATI
In caso di esami sostenuti ma non superati, occorre che il candidato acquisti un credito per ognuno di questi esami per sostenerli un seconda volta (15 € ad esame), quando i 7 crediti inclusi nel percorso di certificazione risultino essere esauriti.
Tempi e scadenze
Questo servizio non è soggetto a scadenze predefinite.
Casi particolari
Documenti
Contatti
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il referente del progetto Supervisore EIPASS e/o il formatore EIPASS
Supervisore EIPASS: martino.leonardo@poloitet.edu.it
Formatore EIPASS: lembo.francesco@poloitet.edu.it
LINK UTILI
Struttura responsabile
Ulteriori informazioni
ACQUISTO EI-CARD
Per poter effettuare gli esami previsti dalla certificazione è necessario acquistare l’Ei-Card, la tessera Eipass indispensabile per accedere alla piattaforma Didasko (https://didaskoplatform.com). La tessera è necessaria anche per scaricare i materiali di studio ed effettuare le simulazioni d’esame.
- Per gli STUDENTI DELL’ISTITUTO è necessario far pervenire al referente del progetto Prof. Martino Leonardo (martino.leonardo@poloitet.edu.it) il modulo di attivazione compilato in ogni sua parte dal candidato che vuole conseguire la certificazione. Il pagamento deve essere effettuato attraverso la modalità PagoPA. Il sistema propone già la cifra per l’acquisto della card (150 €).
- Per il PERSONALE DELL’ISTITUTO è necessario consegnare al referente del progetto Prof. Martino Leonardo (eipass@giannonemasi.education) il modulo di attivazione compilato in ogni sua parte dal candidato che vuole conseguire la certificazione e la ricevuta del versamento