Si comunica che, a partire da oggi 2 ottobre 2025, sono aperte le candidature per la partecipazione al Programma Europeo Erasmus+, riservato agli studenti delle classi 3^ e 4^ di tutti gli indirizzi dell’Istituto, delle sedi di Via Sbano e Via Strampelli.
Gli studenti interessati avranno l’opportunità di candidarsi per una mobilità di apprendimento presso una scuola situata in uno dei Paesi aderenti al Programma Erasmus+ durante l’anno scolastico 2025/2026. Gli studenti selezionati potranno svolgere un periodo di studio all’estero della durata di 14 oppure 30 giorni, esclusi i giorni di viaggio. Questa iniziativa rappresenta un’occasione significativa per arricchire il percorso formativo, acquisire nuove competenze linguistiche e vivere un’esperienza internazionale.
Si invita a consultare il bando pubblicato, dove sono specificati modalità e termini di partecipazione, criteri di selezione e la relativa griglia di valutazione.