Cos'è

È un potente ed innovativo strumento della piattaforma Axios che consente alla scuola di automatizzare le richieste dei procedimenti amministrativi, come ad esempio richieste di ferie, certificati, ricostruzioni di carriera, duplicati di documenti, nulla osta, pagelle ecc.

Cosa fa

Lo Sportello Digitale è stato implementato per rispondere alle normative vigenti in materia di dematerializzazione dei documenti nelle pubbliche amministrazioni. Questa innovativa piattaforma consente di digitalizzare l'intero processo di gestione delle richieste, semplificando così le interazioni tra la scuola e le famiglie.

Accedere al servizio

Si può accedere dal Registro Elettronico cliccando sulla relativa funzioneo dal portale Axios https://sportellodigitale.axioscloud.it/ accedendo con le proprie credenziali, inviate dalla segreteria sulla propria email.

Strumento digitale per presentare istanze e richieste alla scuola.

Non ha una scadenza.

Contattare struttura responsabile

Struttura responsabile

Vantaggi per gli utenti:

• Comodità e flessibilità:
    • 24/7: Accedi allo sportello in qualsiasi momento, senza limiti di orario.
    • Semplicità: Interfaccia intuitiva e guida all'uso per facilitare le operazioni.
    • Riduzione dei tempi di attesa: Ottieni risposte rapide alle tue richieste.
  • Trasparenza:
    • Tracciabilità: Tieni traccia dello stato delle tue richieste in ogni momento.
    • Comunicazioni chiare: Ricevi notifiche e aggiornamenti via email.
  • Sicurezza:
    • Protezione dei dati: I tuoi dati personali sono protetti da sistemi di sicurezza avanzati.
  • Ecosostenibilità:
    • Riduzione della burocrazia: Meno carta, meno sprechi.