Cos'è

È il sistema che mette a disposizione la scuola per lo svolgimento dei colloqui fra i genitori e i docenti.

Cosa fa

Il servizio permette di effettuare la prenotazione di un colloquio genitori-docenti all'interno di un calendario di appuntamenti disponibili.

Accedere al servizio

Ricevimento generali

• 3-4-5 dicembre 2024
  • 14-15-16 aprile 2025

Ricevimento periodico

Al fine di garantire la comunicazione tra famiglie e docenti, si avvisano i genitori degli alunni che a partire dal ... (da definirsi) è possibile prenotare i colloqui con i Docenti, utilizzando il registro elettronico AXIOS.
Ogni docente indicherà le ore di disponibilità nel registro affinché i genitori possano scegliere l’orario di ricevimento per prenotare un colloquio.

Il genitore potrà scegliere un colloquio in presenza o a distanza. Nel caso preferisca un colloquio in modalità remota il genitore potrà accedervi tramite la piattaforma Google Meet, utilizzando il link inserito dal docente nella riga “Annotazioni”.

Si riporta il prospetto con l’indicazione del giorno e dell’ora di ricevimento dei genitori.

• Orario di ricevimento - sede NOTARANGELO
  • Orario di ricevimento - sede GIANNONE
  • Orario di ricevimento - sede MASI
  • Orario di ricevimento - sede CANDELA

Cosa serve

Per accedere al servizio di prenotazione colloquio di Axios servono le credenziali di accesso all'applicazione.

Il servizio ha inizio in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico

Casi particolari

I rapporti scuola – famiglia saranno comunque garantiti da colloqui ogni qualvolta il docente o il genitore lo dovesse richiedere per particolari e motivate ragioni. Anche in tal caso l’incontro dovrà avvenire previo appuntamento

Struttura responsabile

Per ulteriori informazioni contattare il responsabile del servizio.