Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso.

Cosa fa

Il servizio permette di compilare la domanda di iscrizione, inoltrare la domanda e seguire l'iter della domanda.

Accedere al servizio

Se sei genitore o eserciti la responsabiltà genitoriale su alunni o studenti da iscrivere, accedi a Unica con la tua identità digitale SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Unica - ISCRIZIONI

Cosa serve

Al primo accesso ti verrà chiesto di confermare o completare i tuoi dati personali, quindi potrai iniziare a compilare la domanda di iscrizione.
La domanda si compone di tre sezioni da compilare con i dati dell’alunno, della famiglia e di almeno una scuola, quella di prima scelta.

8 gennaio 2024 -Apertura iscrizioni dalle ore 8:00

10 febbraio 2024 -Chiusura iscrizioni alle ore 20:00

24 giugno 2024 -Condivisione documenti dopo l’accettazione dell’iscrizione

Struttura responsabile

Ulteriori informazioni

Il servizio può essere utilizzato da tutti coloro che hanno il titolo legale per iscrivere gli alunni alle classi prime delle scuole secondarie.

Come ottenere un'identità digitale