Descrizione

Il plesso scolastico, recentemente ristrutturato, ha un ambiente accogliente e stimolante, pensato per favorire la crescita e l'apprendimento di ogni studente. Situato nella zona "macchia gialla" della città, la struttura si estende su due palazzine di tre piani e dispone di n. 25 aule luminose e spaziose.

Aule e spazi comuni:

• Aule didattiche: Ogni aula è dotata di lavagna interattiva e computer, per offrire lezioni dinamiche e coinvolgenti. Sono inoltre presenti spazi dedicati al lavoro di gruppo e all'apprendimento cooperativo.
  • Laboratori: Il plesso dispone di laboratori specializzati e di nuovi laboratori tecnologici dove gli studenti possono sperimentare, fare scoperte e sviluppare competenze pratiche.
  • Biblioteca: La nostra biblioteca è un luogo ricco di libri, riviste e risorse digitali, dove gli studenti possono approfondire i loro studi e coltivare la passione per la lettura.
  • Sala insegnanti: Uno spazio dedicato al lavoro dei docenti, dotato di computer e materiali didattici.
  • Palestre: Dispone di due palestre attrezzate per svolgere attività sportive e promuovere un sano stile di vita.
  • Giardini e spazi esterni: Ampi spazi esterni, come giardini e cortili, sono a disposizione degli studenti per le attività all'aperto e le pause ricreative.

Servizi offerti:

• Servizi di accoglienza: Il personale scolastico è sempre disponibile ad accogliere gli studenti e le famiglie.
  • Attività extracurriculari: Oltre alle lezioni, offriamo una vasta gamma di attività extracurriculari

Caratteristiche distintive:

• Ambiente inclusivo: Il nostro plesso è un luogo accogliente e inclusivo, dove ogni studente si sente valorizzato e supportato.
  • Didattica innovativa: Utilizziamo metodologie didattiche innovative per stimolare la curiosità e la creatività degli studenti.
  • Collaborazione scuola-famiglia: Promuoviamo una stretta collaborazione tra scuola e famiglia per favorire la crescita dei nostri studenti.
  • Sostenibilità: Siamo attenti all'ambiente e promuoviamo comportamenti sostenibili.

Sede GIANNONE - via L. Sbano n. 5

Sede degli indirizzi

• A.F.M.-Amministrazione Finanza e Marketing
  • S.I.A. -Sistemi Informativi Aziendali (articolazione A.F.M.)
  • Turismo
  • Corso Serale (ind. S.I.A.)