Descrizione

Spazio all'interno esterno della scuola dedicato alla coltivazione di piante. Ambiente controllato, simile a una piccola serra, dove gli studenti possono:

• Sperimentare: Mettere in pratica le nozioni teoriche apprese sui cicli di vita delle piante, sulla fotosintesi e sull'agricoltura in generale.
  • Osservare: Studiare da vicino la crescita delle piante, le loro reazioni a diversi stimoli (luce, acqua, temperatura) e i possibili effetti di parassiti o malattie.
  • Imparare: Acquisire competenze pratiche sulla coltivazione, dalla semina al raccolto, passando per la potatura e l'irrigazione.
  • Creare: Realizzare piccoli orti o giardini didattici, sperimentando diverse tecniche di coltivazione.

Laboratorio/Serra - sede Masi