Lunedì 14 ottobre, alle ore 09:10, presso il Laboratorio Immersivo (sede via Napoli 101), avrà luogo la manifestazione di presentazione del Progetto di Artigianato Inclusivo, a cura dei docenti Clima M. e Perna R., "IlPresepio dell'Unicorno. Il Presepio di tutti", un “Laboratorio artigianale per l’inclusione” per la realizzazione di accessori di complemento al presepe, funzionali alla più ampia rappresentazione presepiale che sará realizzata, per l’esposizione pubblica, dal Prof. Michele Clima, presso il Palazzetto dell'Arte di Foggia in occasione del Natale 2024.

Partners dell’iniziativa, oltre al Polo ITET Notarangelo Rosati Giannone Masi, l'Associazione Italia Nostra, sede di Foggia.

“Il Presepio dell'Unicorno… Il Presepio di Tutti è un progetto che va oltre la realizzazione di un semplice presepe. Attraverso l’artigianato inclusivo, gli studenti avranno l'opportunità di imparare a collaborare, scoprendo il valore dell’inclusione, del lavoro di squadra e della creatività.”

All’evento interverranno la Sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo, l’assessore all’Istruzione Mimmo Di Molfetta, il responsabile del progetto Michele Clima, il Presepologo Ciro Iconorbaf, e la rappresentante di Italia Nostra Pina Cutolo.

Gli studenti delle classi in indirizzo, non impegnati in attività improrogabili, alle ore 09:00, accompagnati dai docenti in orario di servizio, si recheranno presso il Laboratorio Immersivo, per partecipare all’iniziativa.

Al termine, presumibilmente intorno alle ore 10:30, gli studenti rientreranno nelle proprie aule per il prosieguo dell’attività didattica.

Si raccomanda ai docenti la massima collaborazione nella funzione di vigilanza degli studenti, al fine di garantire la buona riuscita dell’iniziativa.

Scarica: Circolare n. 34 a.s. 24-25 Il Presepe dellUnicorno