Per festeggiare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, il 21 e 22 ottobre gli studenti delle classi terze del nostro istituto avranno la possibilità di assistere gratuitamente allo spettacolo “Dante in Puglia”, una trilogia che propone un viaggio magico attraverso le cantiche della Divina Commedia per celebrare Dante Alighieri, Nicola Zingarelli e la Regione Puglia.

Al fine di partecipare all’iniziativa i docenti accompagnatori dovranno consegnare alle FF.SS. Area Studenti Leone o Di Michele entro le ore 12:00 di venerdì 18 ottobre:

• autorizzazione dei genitori compilata in ogni sua parte, per ciascuno studente (allegata alla presente comunicazione);
  • autorizzazione del consiglio di classe, firmata dai docenti del consiglio stesso con indicazione del docente accompagnatore.

Si precisa che le attività didattiche, per gli studenti delle classi che aderiscono all’iniziativa avranno luogo presso la sala del Tribunale della Dogana.

Le studentesse e gli studenti delle classi terze dei plessi Giannone-Masi- Candela in data 21 ottobre, e le studentesse e gli studenti delle classi terze del plesso Notarangelo-Rosati il 22 ottobre, seguiranno le seguenti indicazioni:

- ore 10:30, gli studenti delle classi terze che abbiano aderito all’iniziativa ed in regola con le autorizzazioni dei genitori, si recheranno direttamente ed in modo autonomo presso la Sala del Tribunale della Dogana, Palazzo Dogana, sito in piazza XX Settembre dove i docenti accompagnatori li accoglieranno ed effettueranno l’appello secondo gli elenchi da essi stessi predisposti;

- ore 11:00, ingresso e partecipazione all’evento. Al termine gli studenti rientreranno autonomamente presso le loro abitazioni.

Seguirà una circolare organizzativa con l’elenco delle classi e dei docenti accompagnatori.

Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste alle FF.SS Leone e Di Michele.

Scarica: Circolare n. 39 a.s. 24-25 Progetto Dante in Puglia
Scarica: Circolare n. 39 a.s. 24-25 Allegato AUTORIZZAZIONE