Il nostro Istituto collabora da anni con l’associazione “Aster”, operante da tempo nel settore dell’orientamento, con interventi specifici e di altro profilo culturale, dedicati in primis agli studenti che si accingono alla scelta degli studi superiori ed anche a tutti gli attori coinvolti in questo grande processo, quali docenti, professionisti e famiglie.

In particolare ASTER fornisce servizi di informazione che tengono gli utenti costantemente aggiornati sul mondo professionale e sulle offerte formative degli istituti universitari e degli enti di formazione che con essa collaborano, ed organizza le ormai celebri Fiere di Orientamento universitario e professionale, a beneficio degli studenti di diverse regioni italiane, a cui viene offerta la possibilità di incontrare personalmente i referenti degli istituti nei quali potranno proseguire la loro formazione.

A tal proposito l’Associazione Aster organizza “OrientaPuglia”, in programma presso il centro fieristico di Foggia dall’ 08 al 10 ottobre, e, in virtù della collaborazione con il nostro Istituto, i nostri alunni della classe 5^C RIM/ESABAC saranno impegnati come hostess e stewards, con turni mattutini di servizio presso gli stand dell’Aster, sotto la supervisione del tutor PCTO e/o accompagnatore.

Il giorno 07 ottobre alle ore 15:30, il tutor PCTO e gli alunni della 5^C RIM/ESABAC si recheranno in Fiera in Viale Fortore, per partecipare all’incontro introduttivo con i referenti dell’Aster; per gli altri giorni, previsti come da calendario, gli studenti si recheranno autonomamente presso gli stand ai quali sono stati assegnati, ed al termine delle attività, torneranno autonomamente alle loro abitazioni.

Il tutor PCTO deve raccogliere l’autorizzazione e il patto formativo, debitamente compilati e firmati dai genitori, e consegnarli in segreteria didattica.

Gli alunni della classe 5^C RIM/ESABAC saranno impegnati nei giorni 08-09-10 ottobre dalle ore 8:30-14:00. Gli orari sono suscettibili di variazioni. Di tale circolare gli studenti informeranno le loro famiglie.

Scarica: Circolare n. 17 a.s. 24-25 Orientapuglia 2024