PLESSO NOTARANGELO ROSATI

Si comunica che sono in via di attuazione le attività di mentoring rivolte agli studenti ed alle studentesse del nostro Istituto con maggiori fragilità motivazionali, a rischio di abbandono o che abbiano interrotto la frequenza scolastica. L’intervento è realizzato all’interno del progetto RISCRIVI IL TUO FUTURO – VIVI LA TUA SCUOLA” - M4C1I1.4-2022-981- P- 19656 - CUP H74D22004130006, relativamente al percorso Mentoring ed Orientamento, nell’ambito del PNRR – Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022) MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica - finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Le attività, a partire dal 23/09/2024, saranno condotte dalla prof.ssa Cardone Maria, docente del nostro Istituto specializzata in counseling, che si occuperà di coatching motivazionale e orientamento e dal dott. D’Alessandro Gaetano, Psicologo esperto esterno all’Istituzione scolastica, che avvierà la fase organizzativa dell’azione di supporto psicologico, attraverso la presentazione del progetto nelle classi.

I percorsi, dedicati a singoli studenti/studentesse, in un rapporto 1:1, avranno luogo sia in orario curriculare che extracurricolare e saranno rivolti agli studenti e studentesse (autorizzati dai genitori, se minorenni) secondo il calendario e le modalità che saranno comunicate ai destinatari dell’intervento ed alle loro famiglie (per i minorenni).

Scarica: Circolare n. 12 a.s 24-25 Comunicazione inizio attività mentoring counselor-psicologo