Da Ven 15 Settembre 2023 a Lun 30 Giugno 2025

Descrizione del progetto

II progetto prevede attività formative degli studenti, di comunicazione e di divulgazione dei valori ambientali e di legalità, attività di volontariato, nonché attività di promozione di buone pratiche ambientali e di nuovi stili di vita negli ambienti di studio, orientati all’assunzione di comportamenti ecosostenibili, tra cui l’uso consapevole della risorsa acqua nell’ottica di garantire l’accesso a tale risorsa da parte di tutti. Tali modelli virtuosi trovano applicazione con la realizzazione di percorsi finalizzati alla diffusione dei valori della tutela dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile e dell’educazione ambientale, quali strumenti di inclusione e di sviluppo della cittadinanza attiva.

Obiettivi

Il presente progetto ha lo scopo di finanziare iniziative, comprese quelle promosse da studenti volontari, volte a diffondere la cultura della sostenibilità ambientale. In particolare, si intende favorire la realizzazione di progetti che, in linea con quanto previsto dalla legge 92/2019, promuovano l'educazione ambientale, lo sviluppo eco-sostenibile e la valorizzazione del patrimonio locale.

Scarica: MIM PROGRAMMA #IO SONO AMBIENTE Determina incarico RUP
Scarica: MIM PROGRAMMA #IO SONO AMBIENTE Trasferimento della titolarità
Scarica: MIM PROGRAMMA #IO SONO AMBIENTE Dic. insussistenza cause incomp. e conf. int.