Da Lun 31 Ottobre 2022 a Gio 16 Marzo 2023

Descrizione del progetto

Con il progetto la scuola riceverà finanziamenti per acquistare hardware e software specifici per l'insegnamento delle STEM, come kit di robotica, sensori, microcontrollori e software di programmazione. Inoltre il personale docente sarà coinvolto in attività di formazione per acquisire le competenze necessarie a utilizzare le nuove tecnologie e a progettare attività didattiche innovate. La scuola sarà pertanto, incoraggiata a sviluppare azioni didattiche che integrino l'utilizzo delle tecnologie digitali nei diversi ambiti disciplinari.

Obiettivi

Il progetto contribuirà ad aumentare l'interesse degli studenti per le discipline STEM, favorendo l'orientamento verso studi scientifici e tecnici. Gli studenti acquisiranno competenze trasversali come il problem solving, la creatività, il lavoro di squadra e la capacità di adattarsi a un mondo in continua evoluzione. Inoltre, il progetto favorirà l'innovazione didattica e la personalizzazione dei percorsi di apprendimento, prevedendo anche una maggiore partecipazione delle ragazze alle attività STEM, contribuendo a superare gli stereotipi di genere.