Si comunica che il Consiglio Regionale della Puglia, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, attua un progetto biennale che prevede la presenza, all’interno degli spazi istituzionali, di giovani delle ultime classi delle Scuole secondarie di secondo grado, a cui è offerta la possibilità di informarsi e formarsi per svolgere un ruolo più attivo nella crescita della società.
L’ammissione al progetto avviene mediante regolari elezioni, presedute dalla presentazione delle candidature, tenute nei singoli Istituti scolastici superiori del territorio pugliese, finalizzate all’elezione di quarantasei (46) giovani, due per ogni ambito territoriale.
Avendo la nostra scuola già una rappresentante all’interno dell’organismo in questione, il Notarangelo Rosati-Giannone Masi procederà soltanto alle elezioni dei componenti dei “ Giovani in Consiglio”.
Le elezioni, cui partecipano in qualità di elettori tutti gli studenti dell’Istituto, avranno luogo nella data e con le modalità indicate per le elezioni annuali per il rinnovo della rappresentanza studentesca negli organi collegiali che, nel nostro istituto, avrà luogo il giorno 24/10/2024, come da circolare n. 32 dell’ 11/10/2024.