Design in Town è un Summer Camp in cui gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado intraprendono un percorso di orientamento in uscita, confrontandosi con il mondo della creatività. È un’esperienza per mettere alla prova le proprie motivazioni, misurandosi con sfide grandi e piccole. I partecipanti lavorano su progetti di reale utilità seguiti da professionisti.
Design in Town vanta dalla sua prima edizione gli Endorsement delle più importanti associazioni nazionali di categoria: ADI, ADCI, AIAP, AI, AIR3, AFIP e gode dell’appoggio di importanti istituzioni culturali come Triennale Milano, Fondazione Cologni Mestieri d’Arte e Fondazione Castiglioni.
Gli Education partner 2025 sono: IED Istituto Europeo di Design, USI Accademia di Architettura dell’Università della Svizzera Italiana e l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Network.
La 12° edizione si svolgerà a Troia dal 9 giugno al 20 luglio 2025 in collaborazione con l’Associazione Good Design che si occuperà di elargire 10 borse di studio a giovani talenti delle scuole secondarie di secondo grado, dal 1° al 5° anno, residenti nella provincia di Foggia, a totale copertura dei costi di partecipazione, di vitto e alloggio per una settimana al Summer Camp di Troia.
Per tutti i dettagli del bando di concorso è possibile consultare la seguente pagina web: https://www.designintown.org/borse-di-studio/ oppure il seguente canale youtube: https://www.youtube.com/watch?v=WDkP0KJ4_cQ