Si comunica che, a partire da lunedì 28 ottobre 2024, sarà attivato il servizio di Assistenti madrelingua Inglese e Francese per le studentesse/studenti del settore economico del plesso di via Napoli 101.

L'intervento è realizzato all'interno del progetto “Riscrivi il tuo Futuro-Vivi la tua Scuola” M4C1I1.4-2022-981-P-19656 CUP H74D22004130006, relativamente ai Percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento, destinati a studenti/studentesse a rischio dispersione, nell’ambito del PNRR, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle università – Investimento 1.4 «Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica» del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Tali attività saranno realizzate da esperti Madrelingua provenienti dalla Cambridge Academy S.R.L., durante le lezioni curriculari, in compresenza con l’insegnante di lingue. Si prevede il coinvolgimento:

a) per la Lingua Inglese:

✓ delle 7 classi del primo biennio del settore economico;

b) per la Lingua Francese:

✓ delle 7 classi del primo biennio del settore economico;

✓ delle 2 classi terza e quarta Esabac Techno dell’articolazione Relazioni Internazionali per il Marketing

Allegati
Scarica: Circolare n. 59 a.s. 24-25 Attivazione servizio Assistenti madrelingua